
Le due lame scorrono ai lati del sughero e permettono di estrarlo senza perforarlo, riducendo il rischio che si spezzi o si sbricioli. Realizzato in acciaio con manico nero ergonomico, è una soluzione ideale per sommelier, appassionati, collezionisti e servizio di vini d’annata.
Quando il tappo ha molti anni, un normale cavatappi a spirale non è sempre la soluzione più adatta.
Il cavatappi a lame lavora in modo differente: invece di penetrare nel centro del sughero, utilizza due lame che vengono inserite tra tappo e collo della bottiglia. In questo modo è possibile afferrare il tappo lateralmente ed estrarlo progressivamente senza perforarlo.
È proprio questa caratteristica a rendere il Brevetti WAF particolarmente interessante per bottiglie invecchiate, vini d’annata e tappi che hanno perso parte della loro elasticità.
Per un ristorante, un'enoteca o un sommelier che gestisce bottiglie importanti, si tratta quindi di uno strumento complementare al classico levatappi professionale.
Scheda tecnica
Non ci sono recensioni al momento